lunedì 12 marzo 2007

2006

Risbuco nel web dopo mesi di assenza.
Nel frattempo i miei cinque miseri lettori si saranno stufati di trovare sempre lo stesso post (peraltro merdoso, scritto in un momento di depressione caspica) ed avranno smesso di visitare la pagina in attesa di novità.
Volevo parlare del nuovo anno, anzi del vecchio. Da mesi. Non sono riuscita a trovare 5 minuti per aggiornare il blog: da non crederci, no?
Il fatto è che finalmente ho trovato un lavoro. Forse. Nel senso che sto facendo una supplenza, che forse durerà fino a giovedì o forse si prolungherà qualche mese..

Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare, diceva il poeta.

Il 2006 è stato l'anno della sconfitta dei malvagi ad opera dei buoni:
- I perfidi galli sono stati giustamente puniti della loro tracotanza dai discendenti di quei latini che a loro tempo li sottomisero di brutto. In altre parole, gli azzurri channo sconfitto les bleux. Se fossimo in paese più colto, Cannavaro avrebbe scritto "veni, vidi, vici"
- E che dire degli altri azzurri, quelli che seguono il Biscione? Anche questa spregevole razza ha subito la sua bella sconfitta in sede elettorale
- Sempre sulla stessa scala cromatica, non dimentichiamo i neroAZZURRI: hanno soffiato lo scudetto alla fedigrafa e spocchiosa Vecchia Signora, e stanno dimostrando di meritarlo dominando incontrastati il campionato.

Eppure non siamo contenti. Vorremmo di più. Il 2006 lascia comunque l'amaro in bocca.
Credo sia un problema di scenografia, se non di regia.
Avete presenti quei film in cui i buoni subiscono da matti, vengono insultati, imbrogliati, il loro pensiero travisato? Quei film in cui lo spettatore schiuma dalla rabbia per un'ora, in attesa del catartico happy end?
Ecco: dopo tutte le sofferenze subite, l'italiano "buono" voleva uno di quei finali in cui la vittoria dei buoni è schiacciante, cioè:
- il biscione doveva essere umiliato dai risultati elettorali (anche perchè continua a sostenere di aver vinto le elezioni);
- i cugini d'oltralpe dovevano tornarsene a casa con un sonoro 3-0, così non si sarebbero convinti di aver perso solo perchè sono stati privati negli ultimi 10 minuti del loro prezioso Zizou (ma se quel fallo invece di Zidane l'avesse fatto un giocatore semisconosciuto del Ghana, qualcuno si sarebbe sognato di dire "poverino, è stato provocato!!"????)
- Lo scudetto lo doveva vincere l'Inter sconfiggendo in campo i superbi Juventini, dimostrando coi fatti la sua superiorità civile e morale!!

Nessun commento: