.. è segreta e pelosa, come dice Paolo Conte. E morbida, aggiungo io.
Non c'è stagione più propizia di questa per ingrassare. Io però esagero, visto che ho messo su 5 chili negli ultimi tempi..
Il problema è che il mio corpo non vuol capire che quando sono depressa e stressata mi deve lasciar strafogare impunemente. Mi basta quel mesetto di libera uscita, poi rientro nei ranghi e lo nutro a dovere. Mi sembra così chiaro e sensato... macchè, lui è più intransigente di Tertulliano (e chi ha seguito un certo corso SSIS con me capirà..)!!
Ora sto cercando di fare attenzione: faccio la brava bambina tutto il giorno. Ma dopo cena mi butto sui cioccolatini. E' più forte di me.
Ora: se una persona (sul lavoro, in amore..) si comportasse sempre in modo impeccabile, poi cinque minuti al giorno sclerasse un pò, chiunque di voi ci passerebbe sopra.
Il mio corpo no: per lui devo essere sempre ligia.
Lo porto in picina, agli allenamenti di calcetto, addirittura dalla fisioterapista per la schiena: niente, neanche un pò di riconoscenza.
Quando poi lo metto a stecchetto (tipo stamattina: colazione con caffelatte e cereali integrali dietetici, 30 grammi) mi fa sentire i morsi della fame. A questo punto gli dico: "ben ti sta! Se acceleravi il metabolismo quando ce n'era bisogno, a quest'ora eravamo più contenti tutti e due. Io, nel mio peso forma, avrei potuto comprare un vestito decente per capodanno. E tu, brutto ingrato pestifero, saresti stato nutrito a dovere, con tante cosine sane come piace a te!"
Fiato sprecato: tanto ha sempre ragione lui.
giovedì 14 dicembre 2006
Iscriviti a:
Post (Atom)