lunedì 20 novembre 2006

NASCITA E BATTESIMO

Vorrei cominciare con due parole su come è nato questo blog: erano mesi che ce l'avevo in testa, e l'altro giorno ho deciso di aprirlo.. mi sono rivolta a Splinder. Si, a Splinder, poi scoprirete come sono finita qua..
Forse i visitatori e gli splinderiani di vecchia data non immaginano quanto dia difficile trovare un nickname che ci soddisfi e che non sia già stato accaparrato da altri utenti.
Il che la dice lunga sulla nostra fantasia..
A dire il vero il primo nick che ho scelto (Pasciaessa: mi ci chiamavano i miei genitori da bambina, per la mia naturale inclinazione a poltrire e gozzovigliare, insomma per lamia indole gaudente) era libero.

Nella mia celestiale sbadataggine, però, ho inserito male l’indirizzo e-mail (.com anziché .it); provate voi a far capire a questa stupida macchina (il PC) che sono sempre io, quella di prima, e che voglio solo rettificare la mail.. macchè!
Il nick risultava in attesa di conferma, e tale sarebbe rimasto per 15 giorni. La mia improvvisa grafomania non poteva aspettare tanto.
Allora ho provato con:

- Finnicella: è il nome di una simpatica streghetta di in un film degli anni ’80. Inoltre ricorda vagamente Pulsatilla, una dei blogger più amati..
Niente da fare: Carino, ma preso
- Lalage: pensavo di aver avuto un colpo di genio. Lalagèo in greco antico significa “scorro, sussurro”. Lalage è un nome letterario e molto ricercato, poco conosciuto. Sentendomi un po’ dandy alla Oscar Wilde, ho dato l’invio.
Macchè, preso anche questo!
- Agatha: in greco significa “la buona”, ma non era per questo. Il fatto è che sono una fan sfegatata della zia Agata.. Christie, naturalmente!
Troppo banale: già dato
- Else: Non per il significato in inglese. Else è il personaggio principale (fantastica, magnetica, enigmatica, superlativa, assolutamente affascinante!) di un romanzo di Simenon.
Pensavo di aver fatto Bingo, invece no! Voglio chiedere al possessore del nick se conosce Simenon..
- Chatnoir: si.. si adatta perfettamente,per vari motivi:
o Adoro i gatti, soprattutto quelli neri. Ne ho avuto uno fantastico..
o Suona bene.. è un nick vagamente sensuale senza essere volgare o scontato..
o Adoro Emily the Strange ed il suo gattino nero
o Sono stata una fan di Gobbolino (avevate “I racconta storie??) nella mia infanzia
Rimango troppo male: già preso anche questo! Mi accingo ad inviare lettere minatorie a tutta questa gente.. oltretutto ho un misero 56 k per cui tutto sto lavoro è durato anche tanto..
Ritento, mi piace troppo questo nome: provo con Lechatnoir.
Tempo sprecato!
Delusa ed amareggiata, provo a digitarne la versione inglese.. thedarkcat.. pensando: figurati se non è già occupato!
E invece.. miracolo!! Mi si sono schiuse le porte di Splinder e del suo mondo di bloggers..

Purtroppo la mail di conferma non mi è arrivata (sono passati due giorni, scalpitavo!)
Alla fine ho trovato questo piccolo paradiso.. che mi permette di usare il nick che preferisco.. ed ho deciso di accovacciarmici con piglio felino..

3 commenti:

karel ha detto...

Ben arrivata...

chatnoir ha detto...

Grazie Karel!!

Anonimo ha detto...

carino questo blog...presto ci scrivero' anche io...